“EHI, TU! HAI MIDOLLO?” 2015 Calcio balilla umano by ADMO Trentino

ehi_tu_hai_midollo_pordenone

Gli amici di ADMO Trentino ci segnalano la loro interessante iniziativa!

Ti aspettiamo il 26 settembre al Parco del Doss Trento!
Iscriviti anche tu, con la tua squadra, al torneo di calcio balilla umano, ma… affrettati, saranno ammesse al torneo soltanto le prime 8 squadre iscritte!
info: www.admotrentino.it

Il calcio balilla umano è la trasposizione del tradizionale gioco da tavolo, che viene praticato in un’area di gioco chiusa, con dimensioni di circa 14 m x 8 m, con due squadre formate da massimo 6 giocatori, che giocano vincolati a delle maniglie poste su tubi scorrevoli, che ripropongono i movimenti delle stecche del calcio balilla. Ogni squadra è formata da 1 portiere, 2 o 3 centrali e 2 attaccanti, disposti in campo in maniera alternata.
Ogni gara ha una durata di 20 minuti, con due tempi da 10 minuti, e si gioca con una palla di gommapiuma. In accordo con il gioco da cui deriva, questo deve svolgersi velocemente e la palla non può essere mai stoppata o fermata per più di 5 secondi.

“Ehi, tu! Hai midollo” è la  giornata nazionale di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo che si terrà sul Doss Trento il 26 settembre (dalle 11,00 alle 24,00) in contemporanea mondiale e con più di 80 piazze italiane. Ci sarà l’esibizione di slackline, band musicali, la possibilità di mangiare e bere presso un punto ristoro organizzato da ADMO !! Lo scopo di questo evento è quello di diffondere la cultura del dono e reclutare quanti più giovani donatori possibili per dare maggiori possibilità di guarigione ai malati in attesa di trapianto.
Per la maggior parte delle malattie oncoematologiche, infatti, il trapianto di midollo osseo è l’unica via di guarigione. Solo 1/100.000 è la probabilità che un malato ematologico trovi un donatore compatibile fra un non familiare ed è per questo che è necessario avere tanti iscritti nel Registro nazionale Donatori Midollo Osseo. Questa giornata è fortemente voluta dal Registro Nazionale Donatori Midollo Osseo IBMDR e dal Centro Nazionale Trapianti.

Diffondete l’evento ai vostri amici e conoscenti !!

Lo Staff di Admo Trentino Onlus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...